L’importanza della “cultura digitale”
Napoli Sotterranea ha realizzato un progetto tecnologico per evolvere la propria strategia digitale e migliorare il posizionamento SEO, avvalendosi delle competenze sul campo digitale della Pubbli&Rolando agenzia di comunicazione con oltre 10 anni di esperienza.
Napoli Sotterranea è tra le più importanti e ricercate visite per il turismo Napoletano e ha deciso di dedicarsi alla strategia SEO operando in un ambiente altamente competitivo in cui il posizionamento è un elemento essenziale.
L’indicizzazione sui motori di ricerca è fondamentale per differenziarsi e creare una corretta cultura digitale, ha commentato Valerio Rolando.
Il progetto è partito con la ristrutturazione integrale del sito web aziendale di Napoli Sotterranea.
La ristrutturazione è partita con una analisi approfondita del mercato e successivamente delle ricerche web fatte dal pubblico profilato in italia e all’estero.
La nuova strategia sta portando un incremento costante in organico di oltre il 10% ogni mese.
Inoltre stiamo sperimentando la ricerca di nuovo pubblico in aree geografiche prima non presenti.
Sulla piattaforma solo nel mese di ottobre sono atterrati oltre 44000 utenti unici.
“Il settore artistico, culturale e turistico vive un momento d’oro ed è una grande occasione per la nostra nazione di comunicare e promuoversi al meglio, ma vi è sempre più bisogno di cultura digitale per far sì che i siti internet di grandi realtà possano essere un valido strumento di divulgazione, conoscenza e infine prenotazione per il nostro immenso patrimonio italiano”