Masseria delle Sorgenti Ferrarelle è un’azienda agricola dell’Alto Casertano sita nel cuore del Parco Fonti di Riardo. La sua dimora, è l’antica Masseria Mozzi, ed è stata oggetto di un attento restauro conservativo che porta la firma congiunta del FAI Fondo Ambiente Italiano e di Ferrarelle S.p.A.: uno straordinario recupero che si inserisce in un più ampio progetto di tutela e valorizzazione ambientale.
Il suo rispetto per l’ambiente si è trasformato in una produzione agricola biologica certificata, attenta a preservare la tradizione del luogo, per farsi promotrice di un vero e proprio stile di vita.
Case History:
Il Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo rappresenta un angolo di natura che protegge un’importante diversità biologica. L’atmosfera autentica e incontaminata rappresenta la caratteristica principale che abbiamo voluto promuovere. La nostra strategia di comunicazione si è fondata sulla valorizzazione del territorio e la condivisione dei prodotti ottenuti nel rispetto dell’ambiente. La salvaguardia del paesaggio e dell’architettura peculiari, dell’autenticità e della storia del luogo sono stati i nostri obiettivi fondamentali.
Strategia Social
Nella social media strategy, il principale obiettivo è stato quello di mettere in risalto la bellezza del territorio e il rispetto delle risorse naturali in esso presenti. In tal senso, ci siamo concentrati sulla comunicazione dell’esistenza di questo luogo straordinario agli utenti, al fine di invitarli a visitarlo, per un pranzo all’aria aperta o per trascorrere una giornata a contatto con la natura. Ci siamo inoltre focalizzati sulla vendita dei prodotti con post illustrati e colorati per attirare l’attenzione e spiegare le loro meravigliose qualità.
Progetto Sito Web
Il Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo rappresenta un angolo di natura che protegge un’importante diversità biologica. L’atmosfera autentica e incontaminata rappresenta la caratteristica principale che abbiamo voluto promuovere attraverso lo shooting realizzato.
La nostra strategia di comunicazione si è fondata, attraverso le immagini e il layout grafico, sulla valorizzazione del territorio e la condivisione dei prodotti ottenuti nel rispetto dell’ambiente. La salvaguardia del paesaggio e dell’architettura peculiari, dell’autenticità e della storia del luogo sono stati i nostri obiettivi fondamentali.
Dopo una breve introduzione, ci siamo dedicati subito alla descrizione dei prodotti biologici che sono in vendita, utilizzando il metodo dell’illustrazione.
La pagina shop si riempie dei colori della palette e prende vita grazie agli elementi illustrati e quelli geometrici. I colori di sfondo alternati rendono più facilmente intuibile l’alternanza delle diverse categorie di prodotto.