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Napoli Sotterranea

Napoli Sotterranea 

Un tuffo nella storia di Napoli 

Napoli sotterranea è una tappa obbligatoria per i visitatori e per i cittadini di Napoli. Visitare questo substrato che sorregge la città di Napoli da circa 5000 anni, significa immergersi in un’esperienza unica ed emozionante.

 

  • Progetto web 
  • Social 
  • Video 

 

Progetto web

 

Il colore del tufo napoletano unito all’azzurro cangiante della piscina mirabilis hanno fatto sì che si creasse in modo quasi naturale una palette cromatica dal gusto tradizionale ma innovativo al tempo stesso. Nel sito sono stati utilizzati, in piccoli dettagli, questi colori per caratterizzare e renderlo meno statico. Per la scelta font si è optato per una font bastoni per testi e titoli, così che fosse chiara e leggibile, e una sans serif per i titoli più importanti.

 

Intuitivo, responsive e d’impatto, la piattaforma ha l’obiettivo di ‘anticipare’ l’imperdibile esperienza di partecipare a questa escursione che non vuol dire solo compiere un tragitto a 40 metri di profondità tra cunicoli e cisterne ma significa immergersi completamente nel percorso storico, lungo ben 2400 anni, che ha affrontato la città di Napoli ed i suoi abitanti. 

 

Social Media Strategy 

 

Per la social media strategy di Napoli Sottorena l’obiettivo è stato porre al centro dell’attenzione l’unicità e originalità del percorso sviluppando un piano editoriale che tocca diversi focus e mescolando visual identificativo con fotografia in grado di catturare l’attenzione della community. 

Quali strumenti abbiamo utilizzato per raggiungere l’obiettivo? 

 

Fotografico: foto impattanti che rappresentano l’esperienza unica che si potrà fare presso napoli sotterranea

 

Incentivo a scaricare app: comunicare la dimensione smart e la faciltà do accedere al servizio

 

Tour: comunicare le possibilità di visite che si possono fare all’interno del sito

giranapoli, un format creato ad hoc, pillole turistiche sui luoghi interessanti da poter visitare a napoli

 

Curiosità: abbiamo pensato di svelare dei ‘retroscena’, raccontare delle leggende o delle stories interessanti, divertenti

 

Location: comunicare la posizione precisa, indicazione affinché i visitatori possano trovarci più in fretta. 

 

Biglietti salta fila: comunicare al meglio la possibilità di prenotare online i biglietti 

 

Reels 

Per il cliente il videomaker ha realizzato video coinvolgenti. I focus:

  1. coinvolgimento delle guide per UMANIZZARE profili social con video divertenti
  2. Oggi vi portiamo nella… ripresa degli angoli segreti di Napoli Sotterranea
  1. Tour generale per esplorare il sito con call to action “vieni a scoprire di più dal vivo”.  
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Comunichiamo insieme?