Un tuffo nella storia di Napoli
Napoli sotterranea è una tappa obbligatoria per i visitatori e per i cittadini di Napoli. Visitare questo substrato che sorregge la città di Napoli da circa 5000 anni, significa immergersi in un’esperienza unica ed emozionante.
Progetto web
Il colore del tufo napoletano unito all’azzurro cangiante della piscina mirabilis hanno fatto sì che si creasse in modo quasi naturale una palette cromatica dal gusto tradizionale ma innovativo al tempo stesso. Nel sito sono stati utilizzati, in piccoli dettagli, questi colori per caratterizzare e renderlo meno statico. Per la scelta font si è optato per una font bastoni per testi e titoli, così che fosse chiara e leggibile, e una sans serif per i titoli più importanti.
Intuitivo, responsive e d’impatto, la piattaforma ha l’obiettivo di ‘anticipare’ l’imperdibile esperienza di partecipare a questa escursione che non vuol dire solo compiere un tragitto a 40 metri di profondità tra cunicoli e cisterne ma significa immergersi completamente nel percorso storico, lungo ben 2400 anni, che ha affrontato la città di Napoli ed i suoi abitanti.
Social Media Strategy
Per la social media strategy di Napoli Sottorena l’obiettivo è stato porre al centro dell’attenzione l’unicità e originalità del percorso sviluppando un piano editoriale che tocca diversi focus e mescolando visual identificativo con fotografia in grado di catturare l’attenzione della community.
Quali strumenti abbiamo utilizzato per raggiungere l’obiettivo?
Fotografico: foto impattanti che rappresentano l’esperienza unica che si potrà fare presso napoli sotterranea
Incentivo a scaricare app: comunicare la dimensione smart e la faciltà do accedere al servizio
Tour: comunicare le possibilità di visite che si possono fare all’interno del sito
giranapoli, un format creato ad hoc, pillole turistiche sui luoghi interessanti da poter visitare a napoli
Curiosità: abbiamo pensato di svelare dei ‘retroscena’, raccontare delle leggende o delle stories interessanti, divertenti
Location: comunicare la posizione precisa, indicazione affinché i visitatori possano trovarci più in fretta.
Biglietti salta fila: comunicare al meglio la possibilità di prenotare online i biglietti
Reels
Per il cliente il videomaker ha realizzato video coinvolgenti. I focus: